informazione pubblicitaria

Mammografia, si abbassa l'età per la diagnosi: rivolgiti al Centro Sirio di San Miniato Basso

sirio gonews

Non solo tra i 50 e i 70 anni, ma anche intorno ai 40 anni è consigliato per le donne fare una mammografia per diagnosticare in tempo e intervenire contro i tumori al seno. Lo consiglia lo specialista senologo del Centro Sirio di San Miniato Basso (via Rosa Agazzi, 8), istituto dotato di mammografo digitale con Tomosintesi 3D, che consente di studiare la mammella e di evidenziare in maniera più chiara e accurata anche sottili alterazioni indicative di una lesione di piccole dimensioni.

In Emilia Romagna e in Piemonte, l'invito alle donne per la mammografia è abbassato alla soglia dei 45 anni. In Toscana ancora non è così, ma l'invito è sempre valida, con una cadenza programmata dagli specialisti che effettueranno lo screening.

redazionale_mammografia_centro_sirio_

Un passo avanti nel mondo della prevenzione giunge proprio con macchinari all'avanguardia come quelli in dote al Centro Sirio. Per chi ha il seno 'complicato' (ossia denso, con molto tessuto ghiandolare), una lettura in due dimensioni potrebbe non bastare per individuare eventuali patologie.

Il mammografo digitale con Tomosintesi 3D è particolarmente efficace nel caso di diagnosi nei seni densi, riducendo la possibilità di sovrapposizioni dei tessuti che può avvenire nella Mammografia. La mammografia a tutt'oggi è l’indagine che meglio consente di riconoscere la presenza di un tumore al seno. In particolare, lo può evidenziare nella sua fase iniziale. Ricordiamo anche che quando si manifesta un sintomo di qualunque tipo a carico del seno è consigliabile rivolgersi immediatamente ad uno specialista.

Come rivolgersi al Centro Sirio

DI PERSONA, andando nella sede di via Rosa Agazzi 8 a San Miniato Basso, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sabato dalle 9 alle 13.

TELEFONICAMENTE, contattando agli orari sopra descritti il numero 0571.43264

ONLINE, inviando una mail all'indirizzo info@centromedicosirio.it Riceverete una risposta entro 48 ore dalla ricezione.

centro_sirio_logo-460pxCentro Medico Sirio
via Rosa Agazzi, 8
San Miniato Basso (PI)
centromedicosirio.it
0571.43264

torna a inizio pagina