Ripartono le attività del Tennis Club Fornacette

Il mese di Settembre è appena iniziato, ma per gli amanti della racchetta è già tempo di godersi qualche bella partita o programmare l’attività sportiva di tutta la stagione. E farlo sarà davvero semplice.

Nel territorio comunale di Calcinaia ha già infatti ripreso la sua frenetica attività il Tennis Club di Fornacette. Sui campi in terra rossa di via Genova è in corso di svolgimento il torneo F.I.T. agonistico 3.4 maschile e femminile, che vede 80 atleti darsi battaglia nelle gare di singolare e in quella di doppio maschile.

Nel giorno di Venerdì 6 settembre sono previste le finali dei vari tabelloni a partire dalle ore 18.30 e per gustarsi questi match cruciali per decretare il vincitore, è sufficiente presentarsi presso la struttura di via Genova, visto che l’ingresso al torneo è assolutamente libero al pubblico.

Potrebbe essere l’occasione propizia anche per iscriversi ai corsi collettivi di tennis invernali, per bambini e per adulti che rappresentano sicuramente il modo più graduale, divertente ed economico per imparare a giocare. I corsi avranno inizio Lunedì 16 Settembre per cui sono rimasti pochi giorni per fugare ogni dubbio e prendere in mano una racchetta.

Per tutti gli indecisi, vale la pena segnalare la possibilità di effettuare due lezioni di prova gratuite che si terranno Giovedì 12 e Venerdì 13 Settembre.

I corsi, organizzati dalla scuola tennis del TC Fornacette, scuola riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis, sono rivolti a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni e da settembre 2019 fino a giugno 2020 avvicineranno i giovani tennisti in erba a questa splendida disciplina sportiva. Le lezioni si svolgeranno durante le ore pomeridiane, seguendo il calendario scolastico toscano. I corsi collettivi adulti invece si terranno la sera a partire dalle ore 19.

Inutile ricordare come la scuola del TC Fornacette rappresenti ormai da molti anni una presenza consolidata sia all’interno del panorama provinciale sia come punto di riferimento sul territorio comunale per migliorare e integrare l’offerta ludico/sportiva rivolta ai giovani.

Per tutti gli interessati è possibile contattare il numero 3347111429 oppure scrivere all’indirizzo mail: tennisclubfornacette@gmail.com

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina