Scuola infanzia Sturiale pronta a riaprire dopo i lavori

SCUOLA ALICE STURIALE - sopralluogo 10 settembre 2019 - 01

Anche la scuola dell’infanzia Alice Sturiale, di via Giovanni Amendola, è pronta per accogliere i bambini da lunedì 16 settembre dopo importanti lavori di rifacimento interni, lavori realizzati questa estate grazie ad un investimento di oltre 180.000 euro.

Per vedere e toccare con mano i lavori appena conclusi, l’amministrazione comunale, con il sindaco Giacomo Cucini e l’assessore all’istruzione Benedetta Bagni, e una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo con il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti, si sono recati ieri nei locali della scuola ristrutturata.

L’intervento ha interessato l’intero immobile nelle finiture interne: rifacimento completo di tutto il pavimento, rifacimento del pavimento e sostituzione dei sanitari nei bagni, manutenzione del controsoffitto della copertura nei corridoi, installazione di una pompa di supporto alla caldaia per completare il funzionamento dell’impianto, revisione dell’impianto elettrico.

“Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per rinnovare le strutture scolastiche – dicono il sindaco Giacomo Cucini e l’assessore Benedetta Bagni – l’obiettivo è avere scuole non solo sicure, ma anche più accoglienti e che consumano meno. Strutture che rendano più confortevole stare a scuola per i bambini, con l’obiettivo di rendere più facili e piacevoli le importanti attività educative che dall’infanzia fino alla scuola media bambini e ragazzi svolgono sul nostro territorio comunale”.

SCUOLA ALICE STURIALE - sopralluogo 10 settembre 2019 - 02

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina