Aggressione ai danni di un poliziotto nel carcere di Pisa, Ceccardi: "Vigileremo sull’operato del nuovo governo"

“A Pisa si festeggiano oggi i 202 anni di fondazione della Polizia Penitenziaria. In questo clima di festa ed orgoglio istituzionale non possiamo però distogliere la mente da quanto avvenuto pochi giorni fa”. Queste le parole del parlamentare europeo della lega Susanna Ceccardi, che ha commentato l’ennesimo episodio di violenza accaduto nel carcere di Pisa.

“La notizia -prosegue l’esponente della lega- è forse passata in sordina, ma la denuncia della segreteria provinciale della UIL Polizia Penitenziaria non si è fatta aspettare. Ancora una volta un un poliziotto è stato aggredito nel carcere di Pisa. Il fatto è avvenuto il 5 settembre, intorno alle ore 11, quando un detenuto di origine nordafricana ha insultato ed aggredito un agente”.

“Noi saremo sempre dalla parte delle forze di polizia che quotidianamente svolgono il loro dovere, spesso in situazioni di estrema difficoltà, al servizio dei cittadini, della legalità e del nostro paese -conclude Susanna Ceccardi-. Il nostro auspicio è di tornare maggioranza di governo, visto che nel paese lo siamo già, e portare al termine quanto abbiamo iniziato a fare negli scorsi mesi nonostante i mille paletti e le mille difficoltà che i precedenti alleati di governo, che oggi vanno a braccetto della sinistra, ci hanno imposto.

Vigileremo attentamente sull’operato di questo nuovo governo, affinché sia garantito a tutti i nostri uomini quel giusto riconoscimento non solo morale ma anche sociale ed economico per il lavoro che svolgono. La sinistra ha i suoi eroi che infrangono le leggi, noi abbiamo i nostri, e sono queste donne ed uomini in divisa ai quali tutti noi dobbiamo esprimere profonda gratitudine”.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina