'Fai subito centro!', gli studenti tutor incontrano le matricole a Siena, Arezzo e Grosseto

Mentre proseguono le immatricolazioni all’Università di Siena, lunedì 16 settembre, dalle ore 10 nell’aula magna storica del palazzo del rettorato, gli studenti tutor incontrano le matricole e coloro che ancora sono alle prese con la scelta del corso di laurea. L’iniziativa, dal titolo “Fai subito centro!”, vuole essere un’occasione di orientamento e formazione per chi arriva per la prima volta in Ateneo. I tutor, studenti esperti iscritti all’Università da alcuni anni, saranno a disposizione per informazioni e consigli da “studente a studente” e per far conoscere i servizi online di Ateneo. Lo stesso evento sarà proposto il 19 settembre ad Arezzo, dalle ore 9 nel campus universitario del Pionta (viale Cittadini), e il 7 ottobre a Grosseto, presso il Polo universitario in via Ginori.

Sempre per le matricole, nelle prossime settimane e fino al 10 ottobre, sono in programma anche i “Welcome Day”, giornate di incontri con i docenti e gli studenti tutor, che si svolgeranno nei diversi complessi didattici dell’Ateneo. I programmi delle giornate di benvenuto alle matricole sono pubblicati nelle pagine web del portale di Ateneo dedicate all’Orientamento e al tutorato. Inoltre, dei punti di ricevimento degli studenti tutor saranno attivi fino all’11 ottobre presso gli uffici Studenti e didattica dei dipartimenti.

E’ possibile immatricolarsi ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico fino al 31 ottobre. Tutte le informazioni sui corsi, sulla procedura di immatricolazione online, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili nel sito di Ateneo www.unisi.it/immatricolazioni. Sulle giornate dedicate ai nuovi studenti si può consultare anche la pagina www.unisi.it/unisilife/eventi/welcome-days-giornate-di-benvenuto-ai-nuovi-studenti

Fonte: Università di Siena - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina