Sicurezza per le donne, evento gratuito di autodifesa

La violenza sulle donne sta diventando un vero e proprio problema sociale che si ritrova purtroppo in ogni contesto, dalle grandi città alle realtà più contenute; anche nella nostra zona i casi di molestie o aggressioni sono presenti.

Per questo il Centro Studi Discipline Orientali ha deciso di dedicare a tutta la popolazione femminile un pomeriggio gratuito che prevede due brevi interventi teorici: il primo sulle situazioni che possono rappresentare un rischio per l’incolumità della donna, a cura di Veronica Morelli, istruttore di Antiaggressione Femminile, e il secondo della pedagogista Elena Cavallini, che parlerà degli aspetti più psicologici legati al corso di Autodifesa.

Seguirà una parte pratica dove verranno illustrate e fatte provare alcune strategie e tecniche, semplici ma efficaci, per neutralizzare o comunque ridurre al minimo le conseguenze di eventuali aggressioni.

L’evento si terrà sabato 21 settembre, alle ore 16.00, presso l’aula didattica della Palazzina Uzielli a Vinci. L’incontro è gratuito ma per ragioni di spazio i posti sono limitati: è quindi consigliata la prenotazione al numero 0571/501391.

Fonte: Centro Studi Discipline Orientali



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina