Da mesi maltratta e picchia la ex costringendola a subire rapporti sessuali

Tormentava da mesi la ex convivente, ricorrendo a violenze e maltrattamenti. Per questo un senese di 40 anni è stato sottoposto a misura cautelare dopo le indagini della Polizia di Stato.

Gli agenti hanno eseguito nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima emessa nei suoi confronti dal GIP del Tribunale di Siena. La torbida vicenda, trae origine dall’ennesima aggressione subita tra le mura domestiche dalla donna la notte dello scorso 15 agosto, allorquando l’ex convivente che si trovava presso la sua abitazione, l’aveva violentemente colpita con un pugno procurandole la frattura della scapola sinistra.

La vittima, dopo essere stata medicata, ha raccontato delle continue vessazioni subite da mesi, durante le quali ha dovuto subire le angherie dell’uomo che, spesso e volentieri in preda ai fumi dell’alcol, in almeno due occasioni l’aveva costretta anche a subire atti sessuali, non consenzienti.

Le indagini svolte dagli investigatori della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Siena, hanno trovato conferme e riscontri rispetto a quanto raccontato dalla donna.

L’indagato, tra le altre cose, anche in passato ha dimostrato la sua attitudine alla violenza, essendo già stato denunciato per reati contro la persona, in particolare in occasione di alcune risse scatenatesi all’interno di locali pubblici di Siena e dintorni.

Nel 2017, l’uomo era stato, inoltre, sottoposto agli arresti domiciliari, misura cautelare emessa nei suoi confronti dal GIP del tribunale di Siena, per detenzione a fini di spaccio.

Anche in questa occasione, il provvedimento era intervenuto a conclusione delle indagini svolte dai poliziotti della Squadra Mobile.



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina