Souvenir di Prato, Risaliti (Cpap): "Ricordo per i turisti e valorizzazione del territorio"

"Nell'ottica di sviluppo e  valorizzazione del Turismo in Provincia di Prato, riteniamo che sia necessario pensare alla realizzazione di souvenir e gadget vari che possano essere acquistati, come ricordo, dai turisti che visiteranno le nostre bellezze" così inizia Roberto Risaliti del Cpap.

Piccole riproduzioni del Duomo , del Castello Imperatore, del palazzo Pretorio, della Chiesa delle Carceri, foto degli angoli più caratteristici ,piccole riproduzioni della Sacra Cintola, riproduzioni degli elementi peculiari della  nostra industria tessile  e quanto altro sapranno individuare gli esperti del settore ,  dovrebbero essere messi  in vendita nei negozi del nostro territorio. Non dimentichiamo certo le bellezze ( e che bellezze!) presenti negli altri Comuni della Provincia ed invitiamo i singoli Comuni, aiutati e coordinati dalla Provincia, a seguire questa idea.

Il settore turistico ha trovato una propria dimensione e capacità di crescita solo con la nascita della Provincia che ha dato un più marcata impronta identitaria alla area Pratese.

Approfittiamo di questa "nuova" risorsa foriera di conoscenza della città e portatrice di ritorni economici positivi!

 

Fonte: Comitato provinciale area pratese



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina