
EcoMastro è la prima edizione di un’iniziativa ispirata agli scioperi per il clima nati da una adolescente Svedese, Greta Thunberg, la determinata ragazzina con le trecce simbolo del movimento internazionale “Fridays For Future” e logo del nostro volantino.
La nostra festa nasce con l’intento di parlare di ecologia sotto forma di laboratori, prodotti riciclati, artigianato e molto altro.
Parleremo di economia circolare e di come sia importante uscire dalla logica dell’usa e getta che consuma risorse e produce troppi rifiuti.
Durante il pomeriggio sarà possibile partecipare ai giochi organizzati dai ragazzi del circolo dell’Apparita oppure ai laboratori a tema riciclo e natura.
Il grande palco posizionato in piazza vedrà invece avvicendarsi alcuni brevi interventi per parlare della mobilitazione crescente che finalmente porta l’attenzione sul tema ambientale, una particolare esibizione di ballo a tema ed un finale col botto: concerto serale dei “Pink Space” cover band dei Pink Floyd.
Cercheremo di rendere l’iniziativa libera dalla plastica, distribuendo acqua del fontanello e dove non sia possibile usare stoviglie ed imballi riutilizzabili, faremo uso di prodotti compostabili.
Il volantino è stato distribuito nelle scuole perché crediamo fondamentale educare i bambini al rispetto del pianeta su cui vivono, ma anche ricordare agli adulti di fare attenzione alle scelte quotidiane
EcoMastro si svolge nel piazzale all’aperto antistante il centro commerciale di Mastromarco, con entrata libera e gratuita, dalle 15.00 alle 23.00
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lamporecchio
<< Indietro





