A Ponte a Egola l'inglese è di casa: ripartono i corsi di 'The British Room'

Do you speak english? La risposta arriva da Ponte a Egola, San Miniato. Con molte conferme e qualche gustosa novità, riparte 'The British Room', centro autorizzato English is Fun e centro accreditato preparazione Cambridge English.

Teacher Lorena La Rocca e il suo staff sono pronti per la tre giorni di open days; sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 settembre dalle 16.30 saranno presentati i corsi per il 2019-20 e grandi e piccini potranno visitare la scuola nella sede di piazza Marianelli, 1: "Chi verrà da noi in questi giorni riceverà tutte le informazioni che vuole, inoltre prenderemo le prenotazioni per le prove gratuite che ci saranno tutte nella settimana successiva. Sarà un bel modo per conoscersi, mentre i bambini svolgeranno qualche attività e faranno merenda con le nostre insegnanti".

I corsi, in partenza a ottobre, saranno per i bambini dai 3 anni in su, ma non mancheranno quelli per ragazzi più grandi e per adulti. Una grossa conferma riguarda le ore di conversazione in inglese, perché, come l'anno scorso, anche i più piccoli si interfacceranno con insegnanti madrelingua. Chi vuole può iscriversi in qualsiasi momento nel corso dell'anno: "Per i piccoli continuiamo con il metodo consolidato negli anni English is fun, da 8 anni in poi iniziamo la preparazione per le certificazioni Cambridge".

Non mancherà neppure la collaborazione con asili nido o altre scuole della zona, per quanto riguarda le superiori invece i corsi sono già attivi.

Già da tre anni sono state inserite le vacanze studio e nell'estate 2019-20 saranno ampiamente confermate. Spiega La Rocca: "Quest'estate a Brighton ci siamo divertiti, molte famiglie sono venute con noi, ma anche parecchi adolescenti. Sono state delle vacanze studio interessanti". Vale la pena ricordare che, mentre i bambini frequentano i corsi al mattino, i genitori avevano l'opportunità di migliorare o imparare il loro inglese.

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina