Lavoro dopo il diploma: ITS Prime, corsi di specializzazione area meccanica e industriale

 

Un percorso di studi per entrare nel mondo del lavoro, attraverso una formazione professionale altamente qualificata. Si svolgerà mercoledì 25 settembre, l’open day di ITS Prime, l’Istituto Tecnico Superiore che realizza percorsi biennali e post diploma, per formare tecnici specializzati in grado di inserirsi efficacemente nei vari settori del sistema economico e produttivo. L’appuntamento è in programma dalle 14 alle 17 al “Florence Learning Center Nuovo Pignone”, in via de Perfetti Ricasoli, 78 a Firenze.

Si tratta di un’occasione per conoscere i corsi di specializzazione post diploma dell’Istituto e le professioni che ruotano attorno al mondo della meccanica, della meccatronica e dell’automazione industriale.

All’appuntamento, oltre al corpo docente, parteciperanno anche studenti ed ex studenti dell’Istituto, che hanno partecipato ai corsi di formazione e che porteranno la loro personale testimonianza, raccontando come ITS Prime rappresenti una valida alternativa all’Università, per entrare con successo nel mondo del lavoro. Una peculiarità confermata anche dal dato di placement, che supera il 95%.

A concludere la giornata saranno dirigenti di aziende partner di ITS, tra cui BHGE - Nuovo Pignone International e Leonardo, che illustreranno ai partecipanti le opportunità di inserimento e di carriera, una volta ottenuto il diploma.

I corsi ITS Prime, per il biennio 2019/2021, partiranno entro il 30 ottobre e sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. È possibile registrarsi gratuitamente per partecipare all’evento visitando il sito www.itsprime.it.

Fonte: ITS Prime - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina