
Ieri, lunedì 23 Settembre, il Lions Club San Miniato ha perso una delle sue colonne portanti, il socio Valerio Nuti. Classe 1933 entrato nel club il 1 Marzo del 1984 dove fino a poco tempo fa ha sempre partecipato ad ogni iniziativa, "il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via" come affermano dai Lions.
Nuti era molto conosciuto anche per il suo lavoro da conciatore. Originario di Santa Croce sull'Arno, ha fondato la Emmebi che attualmente si chiama Mb3. Negli anni è stato consigliere dell'Assoconciatori, dei Lupi Santa Croce - che lo hanno ricordato con una nota - e del gruppo La Lupa. Ha presieduto anche il Consorzio Recupero Cromo.
"Non si è mai tirato indietro davanti a niente, un esempio tra i tanti, lo scorso anno nonostante l'età era al banchino del Club alla festa del Tartufo a San Miniato per portare avanti la nostra raccolta fondi per aiutare il prossimo. E' stato un esempio per tutti noi soci e ci lascia il ricordo del suo sorriso e l'esempio che in ogni campo in cui ha operato ha lasciato un segno che tendesse a rendere la sua parte di mondo migliore di quanto l'aveva trovata.Addio caro amico, dove andrai, siamo certi che ritroverai tanti amici e anche tanti Lions, grazie da tutti noi, per aver concretizzato durante la tua vita terrena, il motto del Lions International: we serve, e tu hai servito!" scrivono dai Lions.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





