Festival Salute Montecatini, dibattito sulla carenza di specialisti

Torna a Montecatini Terme il Festival della Salute che quest'anno, per la sua 12^ edizione, avrà come tema "Prevenzione ... questione di stile".

L'Ordine dei Medici di Pistoia - tra gli enti patrocinanti anche nell'edizione 2019 - avrà venerdì 27 settembre (Terme Tettuccio - Sala Portoghesi, ore 14.30) ospite il Segretario della Federazione Nazionale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), dott. Roberto Monaco.

"L'incontro con il Segretario Monaco sarà l'occasione giusta per indagare ed approfondire il ruolo del medico oggi - sottolinea il Presidente dell'Ordine dei Medici di Pistoia, Beppino Montalti - Grazie al percorso intrapreso negli Stati Generali della Medicina, l'Ordine sta ridefinendo sia le necessità formative dei nuovi medici, sia quello che sarà lil prossimo futuro della professione soprattutto per quanto riguarda l'erogazione dell'assistenza, sempre più tecnologica e  specialistica".

"Dobbiamo renderci conto che stiamo vivendo un'emergenza - chiosa Montalti - che richiede risposte precise ed anche gli effetti di un'eventuale apertura del numero chiuso delle facoltà di medicina vedrà i suoi risultati solo tra 6 anni. C'è bisogno di risposte immediate per evitare ".

Il Festival della Salute, che nel 2018 ha visto oltre 50mila presenze, conferma la struttura del suo programma con tanti approfondimenti riservati ai professionisti - medici, farmacisti, giornalisti - ma anche tante occasioni di spettacolo, sport, intrattenimento ed attenzione alla nutrizione

Fonte: Ordine Medici Pistoia - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina