Nuovi impianti elettrici a Quarrata

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, venerdì 27 settembre, eseguirà un intervento urgente e importante di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Quarrata, con particolare riferimento alla linea di media tensione denominata “Quarrata 1”, che fornisce alimentazione all’area compresa tra via del Falchero, via Statale, via di Mezzo, via del Cantone, via Schiano, via Podere delle Lucciole, via Maria Curie.

Gli impianti, che distribuiscono l’energia elettrica ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno sottoposti a restyling completo attraverso la sostituzione dei sezionatori di linea – per sezionare ed isolare un tratto di linea in situazioni di guasto – e l’installazione di apparecchiature motorizzate che consentiranno di completare il telecontrollo del sistema elettrico con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi nell’eventualità in cui si verifichi un disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 27 settembre, dalle ore 9:00 alle 14:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze all’interno delle vie suddette.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Fonte: Enel Italia srl



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina