Caccia ai tesori arancioni in Toscana, i 16 borghi più belli nella regione

Anghiari

Domenica 6 ottobre il Touring Club Italiano invita a visitare 100 piccole eccellenze dell’entroterra con la “Caccia ai Tesori Arancioni”: la più grande caccia al tesoro d’Italia per conoscere storie, persone, monumenti e piccole curiosità custodite nei luoghi meno noti. Ciascuno dei 100 comuni coinvolti offrirà quindi un percorso unico, che saprà fare emergere la più profonda e autentica identità del luogo e le sue eccellenze.

In Toscana è possibile partecipare in 16 comuni, la più alta partecipazione in tutta Italia: Abetone Cutigliano (PT), Anghiari (AR), Barberino Val d’Elsa (FI), Casciana terme Lari (PI), Casole d’Elsa (SI), Castiglion Fiorentino (AR), Certaldo (FI), Collodi fraz. di Pescia (PT), Fosdinovo (MS), Lucignano (AR), Montefollonico fraz. di Torrita di Siena (SI), Murlo (SI), Radicofani (SI), San Casciano Bagni (SI), Santa Fiora (GR) e Trequanda (SI).

Ovviamente, come ogni caccia al tesoro che si rispetti, un premio aspetterà tutti i partecipanti al termine del percorso, ma cosa si vince veramente? Mai come in questo caso è il viaggio il vero tesoro da raccogliere, più che la meta finale.

La caccia al tesoro, o meglio ai tesori, è gratuita e aperta a tutti i curiosi che abbiano voglia di mettersi in gioco con la propria squadra e di vincere un premio, indovinando tutti gli indizi. Per partecipare basta scegliere il borgo e iscriversi fino a domenica 6 ottobre sul sito tesori.bandierearancioni.it. I posti sono limitati.

DCIM/100MEDIA/DJI_0127.JPG

Anghiari

LEO15

Murlo

SAN CASCIANO DEI BAGNI_Panorama di San casciano_LIB_Francesco Spano

San Casciano dei Bagni

FOSDINOVO_PANORAMA_LIB G. Freschi

Fosdinovo

COLLODI_Borgo Collodi Castello_LIB Associazione Collodinsieme

Collodi

CERTALDO_VISTA_LIB THINKSTOCK

Certaldo

CASTIGLION FIORENTINO_Vista Panoramica_LIB Alessandro Pierozzi

Castiglion Fiorentino

Fonte: Touring Club Italiano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Abetone Cutigliano

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina