Il Museo Leonardiano presente al congresso SIMFER a Firenze

Museo Leonardiano di Vinci

Sarà presente anche il Museo Leonardiano al congresso di SIMFER, la Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa che dà voce ai medici fisiatri di tutta Italia e che si terrà al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 29 settembre al 2 ottobre.

In occasione della ricorrenza del 500esimo anniversario della morte di Leonardo, il SIMFER ha infatti voluto ispirare l'appuntamento nazionale alla celebre citazione leonardiana “il moto è causa di ogni vita”. Per tale ragione, la società medica ha chiesto la partecipazione del Museo Leonardiano con un intervento dedicato al genio di Vinci che sarà a cura della direttrice dell’ente culturale vinciano, Roberta Barsanti.

Al congresso parteciperanno circa 1.000 persone, provenienti dall’Italia e dal mondo, le sessioni saranno 45 e i relatori circa 240. Nelle aree in cui si svolgerà la manifestazione sarà presente il museo, con uno spazio informativo dedicato al percorso museale di Vinci, mentre nel programma del congresso è stata inserita la possibilità per i partecipanti di fare una visita a Vinci e alle sue emergenze culturali. L'intervento della direttrice Barsanti è previsto domenica 29 settembre alle ore 18, nel corso della sessione inaugurale del congresso.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina