Incidente tra Castelfiorentino e Ortimino: grave una 20enne, arriva l'elisoccorso

Una giovane è rimasta gravemente ferita in un incidente tra Castelfiorentino e Montespertoli nella prima mattinata di oggi, venerdì 27 settembre. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma è avvenuto in via Bacci in prossimità della frazione montespertolese di Ortimino.

Si sono scontrati scontrati un'utilitaria e un autotreno; ad avere la peggio è stata una 20enne a bordo della macchina. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8. Da una prima ricostrizione la giovane - in marcia da Castelfiorentino verso Montespertoli - avrebbe perso il controllo dell'auto e sarebbe finita contro l'autotreno, in arrivo dalla direzione opposta. Ingenti i danni alle due vetture.

Sul posto sono intervenuti l'automedica e un'ambulanza della Misericordia di Castelfiorentino. Dapprima il codice di soccorso era giallo, ma è diventato rosso ed è stato necessario l'arrivo dell'elisoccorso. La ferita è stata portata a Cisanello da Pegaso. Era cosciente, nonostante avesse riportato lesioni alle gambe e alla testa.

Il traffico al momento è bloccato. La polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa sta svolgendo i rilevamenti e ha chiuso parte della Sp4, anche se a breve dovrebbe essere riaperta.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina