
Dal 1 di ottobre 2019 per la Birindelli Auto inizia una nuova avventura.
Sarà il nuovo ed esclusivo punto di riferimento per la Vendita e Assistenza dei brand BMW e MINI a Lucca.

Il Gruppo Birindelli raggiunge così quota cinque Concessionarie Ufficiali BMW, MINI e Usato Garantito e altri tre Centri dedicati esclusivamente a veicoli usati in Toscana, aggiungendo Lucca e la zona della Garfagnana a Empoli, Prato, Arezzo, Monsummano Terme e Barberino Val D’Elsa.
Più scelta quindi, ma anche un potenziamento dei servizi di assistenza a beneficio del piacere di guida degli automobilisti toscani che scelgono la Casa Tedesca, senza alcuna conseguenza per i clienti. Il tutto supportato dalla filosofia di accoglienza, professionalità e degli standard premium del servizio che da sempre contraddistinguono la Birindelli Auto.
Un passaggio in piena continuità con la storica concessionaria lucchese Lucar della Famiglia Serafini che senza alcuna ripercussione sui contratti in essere, ha condiviso con il Team Birindelli una strada che mira a preservare posti di lavoro e al contempo creare nuove opportunità sul territorio, portando così il team Birindelli a più di 160 collaboratori altamente specializzati.
Un sincero ringraziamento, quello di Giorgio e Michele Serafini a tutti i Clienti che in questi oltre quarant’anni hanno sostenuto e apprezzato tutti i prodotti di punta dalla famosa casa tedesca oltre che alla serietà e alla quotidiana professionalità della Lucar e dei sui collaboratori.
Contenta e orgogliosa del percorso fatto fino ad oggi, la Concessionaria Lucar - come ci spiega Giorgio - si adegua alla normale evoluzione che il mercato dell’automotive sta attraversando, con spiccato indirizzo verso gruppi con più ampia copertura territoriale. Un passaggio di testimone dunque voluto e maturato nell’ultimo anno, suggellato dalla stima nei confronti della Famiglia Birindelli.
Sono passati oramai 18 anni da quando la Sede storica della Birindelli Auto a Sovigliana-Vinci ha abbracciato il brand BMW, al quale sono seguiti nel 2002 l’acquisizione del brand MINI e l’apertura della Sede di Monsummano Terme, e delle Sedi di Prato (2009) ed Arezzo (2014), alle quali si sono aggiunti i Centri Usato nel 2017 a Barberino Val d’Elsa, e nel 2018 ad Arezzo.
Oggi nel 2019 con l’acquisizione della Lucar aumentano ancora gli showroom e le sfide per questo grande Gruppo guidato dalla Titolare Rossella Birindelli, pronto ancora una volta, ad investire sul territorio e sulle persone, e a scommettere sul mondo della mobilità.

![]()





