Ceccardi su Fridays for Future, i commenti di Fratoianni (Leu) e Pd Cascina

Nicola Fratoianni

Nicola Fratoianni (Leu): "Ceccardi sputa in faccia a milioni di giovani scesi in piazza"

“Eccoli qua, i soliti bufalari leghisti.  L’eurodeputata Ceccardi (a cui facciamo comunque gli auguri per il lieto evento)  non solo sputa in faccia a milioni di giovani scesi in piazza contro i disastri che una certa politica ha fatto all’ambiente, ma

ieri ha pure paragonato  una foto di una via piena di immondizia dopo un corteo dei ragazzi di Friday for Future con il lindo pratone di Pontida, ironizzando “gretini contro leghisti”. Naturalmente è una foto  palesemente falsa. Da quella via i cortei non sono  mai passati”

Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, commentando quanto rivelato da alcuni siti online e da Selvaggia Lucarelli sui social.

“Falsità, bufale, chiacchiere, fesserie, bugie - prosegue il parlamentare di Leu - Mi aspetto ora le sue scuse alle centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze del nostro Paese e la rimozione della bufala.”

“E in attesa  che questo avvenga - conclude Fratoianni -  sapete che vi dico?  Meglio gretini che cretini...”

Pd Cascina: "Da Ceccardi bufale istituzionali"

Con il solito stile l'europarlamentare Susanna Ceccardi si esprime sui "Fridays for Future" pubblicando una immagine-bufala sul proprio profilo Facebook. Dalla europarlamentare nessuna fonte e nessuna indicazione sulla zona e il momento in cui la foto è stata scattata. La creazione di false notizie rappresenta un problema per l'intera società e una rappresentante delle istituzioni dovrebbe prestare attenzione a quel che pubblica. Le nuove responsabilità da parlamentare a Bruxelles dovrebbero indurre Ceccardi a un esercizio continuo di verifica, per non screditare se stessa e la propria attività politica.

Fonte: Sinistra Italiana - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina