Temporali forti in tutta la Toscana, è allerta meteo gialla

Schermata 2019-10-01 alle 13.07.02Allerta gialla domani, mercoledì 2 ottobre, in tutta la Toscana per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore”. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda tutta la regione.I l codice giallo scatterà a mezzanotte di domani, mercoledì 2 ottobre, e terminerà 24 ore dopo.  Secondo le previsioni degli esperti gli eventi interesseranno maggiormente la costa ma potranno verificarsi anche temporali localmente intensi associati a vento nelle città.

Fenomeni previsti (fonte Cfr)

oggi, martedì, graduale calo della pressione per l'avvicinamento di una perturbazione. Domani maltempo su tutta la regione in particolare nella prima parte della giornata.
PIOGGIA: oggi, martedì, niente da segnalare. Domani durante la notte precipitazioni sulle province di nord-ovest e costa, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla mattina graduale trasferimento al resto della regione. Miglioramento in serata. Cumulati medi e massimi previsti per domani:
medi: significativi sulle zone di nord-ovest e parzialmente Pi e Pt, tra non significativi e significativi altrove. Massimi: elevati più probabili nelle zone interne; localmente fino a molto elevati a ridosso dei rilievi di nord-ovest.
TEMPORALI: oggi, martedì, niente da segnalare. Domani rovesci temporaleschi, localmente di forte intensità, possibili su tutte le zone in particolare nelle zone interne. Occasionali colpi di vento e grandinate. Schermata 2019-10-01 alle 13.07.07

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina