Fugge da casa a San Miniato e vaga in Fi-Pi-Li: cane salvato dalla polstrada

Era fuggito dalla sua casa di San Miniato, lo ha salvato la polizia stradale vicino a Montopoli in Val d'Arno. La disavventura ha visto protagonista Giubba, un cane meticcio che vagava impaurito lungo la Fi-Pi-Li nella giornata di ieri, lunedì 30 settembre.

Giubba era uscito dalla propria abitazione assieme a Lea, un'altra bestiolina di proprietà di un 24enne della zona. I due si erano allontanati nelle campagne di San Miniato, salvo poi essere visti in superstrada. Alcuni passanti hanno segnalato gli animali alla polstrada; anche il proprietario ha chiamato i poliziotti, raccontando come era riusciti a fuggire.

Una pattuglia della sezione di Firenze ha contattato il padrone, rassicurandolo che avrebbero fatto l’impossibile per riportarglieli a casa. Hanno rintracciato Giubba e, per evitare che finisse sotto le ruote di qualche mezzo, gli hanno fatto da scudo con la loro auto, accendendo i lampeggianti e rallentando la corsa dei veicoli in arrivo.

Gli agenti hanno avvicinato il cane e, poiché tremava dallo spavento, lo hanno accarezzato e accudito, dandogli pure un sorso d’acqua. Lui ha capito che era finito in buone mani e si è fatto caricare in auto, con cui è stato ricondotto dal padrone. Lea invece si è salvata da sola ed è tornata a casa senza l'aiuto delle forze dell'ordine.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina