
Celebrazioni di San Francesco ad Assisi domani, 4 ottobre, dove interverrà la vicepresidente dell’Assemblea toscana Lucia De Robertis. “Sento davvero tutto l’onore e la responsabilità di rappresentare la comunità toscana a questo importante appuntamento – ha commentato la vicepresidente – il Consiglio regionale, infatti, è per Statuto la massima istituzione rappresentativa di tutti i cittadini toscani, e io sarò la loro voce”.
La vicepresidente parteciperà all’incontro con le autorità e alle celebrazioni solenni per il Santo patrono d’Italia, che verranno trasmesse in diretta televisiva dalla Rai.
“Mi piace ricordare – ha concluso De Robertis – l’attenzione al tema di Francesco che la Regione e il Consiglio regionale hanno voluto dedicare in questa legislatura, con il sostegno allo sviluppo del cammino di Francesco, nel nostro territorio, strumento di promozione di un nuovo turismo sostenibile all’insegna della cultura, della spiritualità e dell’ambiente”.
Ancora una nota: quest’anno l’evento per la Toscana è particolarmente importante, perché proprio la nostra regione è incaricata di offrire l’olio per la lampada votiva per la tomba di San Francesco, un gesto di omaggio al Santo patrono d’Italia.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





