Passeggiata letteraria dall’Abbazia di San Giusto a Pietramarina

Secondo appuntamento con le passeggiate letterarie tra strade di campagna, boschi e vie dell’acqua, alla scoperta del territorio. Sabato 5 ottobre da non perdere la camminata dall’Abbazia di San Giusto a Pietramarina in compagnia del libro “Foliage. Vagabondare in autunno” di Duccio Demetrio: un viaggio alla scoperta della luce autunnale attraverso le opere di grandi artisti, da Monet a Gauguin, da Van Gogh a Schiele. Un libro che vuole essere un invito  a vagabondare alla ricerca del trascolorare delle foglie in sfumature piene di solarità, a frugare tra gli alberi e i profumi dell’autunno.

Il ritrovo è alle 8.30 alla Biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano, oppure alle 8.45 direttamente all’Abbazia (trasferimento in auto propria). La passeggiata, di difficoltà bassa, durerà un’ora circa (andata e ritorno più sosta).

La partecipazione alla passeggiata, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano e dalla Biblioteca, in collaborazione con il Gruppo escursionistico Montalbano, è libera e gratuita. Per partecipare sono necessari abbigliamento comodo, scarpe da trekking, acqua, tanto amore per la lettura, un po’ di fiato e voglia di parlare di libri. E’ consigliata la lettura del libro proposto, che può essere richiesto in prestito in biblioteca. I partecipanti sono inoltre invitati a portarsi una merenda, magari da condividere con gli altri.

In caso di pioggia la camminata sarà annullata. Per informazioni: Biblioteca di Seano, 055 8705520 oppure bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it.

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro
torna a inizio pagina