
Esiste un diritto di morire per la persona affetta da grave malattia? La legge 219/2017 sulle dichiarazioni di fine vita non ha esaurito il dibattito giuridico, medico ed etico che ora, in occasione di una recente pronuncia della Corte Costituzionale, tocca anche il tema dell’aiuto al suicidio.
Di queste tematiche di forte attualità si parlerà nell’incontro “Dichiarazioni sul fine vita tra libertà e limiti. Oltre la legge?”, in programma domenica 6 ottobre, nella lezione di Antonio Gorgoni (nella foto allegata), docente di Diritto privato (ore 10.30 - Istituto degli Innocenti, Salone Brunelleschi - piazza SS. Annunziata, 12 Firenze).
Si tratta del nono appuntamento del ciclo 2018/19 di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, lezioni domenicali rivolte ai fiorentini, svolte da docenti e ricercatori su argomenti di attualità che si riferiscono alle loro competenze disciplinari.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze e Fondazione Internazionale Menarini.
Fonte: UNIFI - Ufficio stampa
Notizie correlate
<< Indietro





