Open day all'Accademia Musicale Amedeo Bassi

Sabato 05 Ottobre dalle ore 16.30 si potrà ascoltare tanta musica all’Accademia Musicale di Montegufoni, la scuola nata in seno alla Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi” di Montespertoli.

Musica per tutti i gusti: insegnanti e allievi della piccola, ma vivacissima scuola proporranno un programma interessante che spazierà dalla musica classica dell’orchestra da camera e del coro “Amedeo Bassi”, al sound pop rock dei gruppi di musica moderna.

Musica per tutte le età: oltre all’auditorium dei concerti, verrà allestito uno spazio laboratorio dedicato ai bambini e alla costruzione di strumenti e alla sperimentazione ritmica.

Musica per tutti: al termine delle esibizioni tutti saranno coinvolti in un gioco musicale in cui l’orchestra verrà accompagnata dal ritmo esilarante degli strumenti appena costruiti. I musicisti, gli spettatori e i bambini che hanno partecipato al laboratorio saranno dunque i protagonisti di una fantasiosa Orchestra Improvvisa. Sarà l’occasione per tutti di suonare e provare gli strumenti che sono di casa al civico 25 di via Montegufoni, come di prendere informazioni sui corsi e sulle modalità di partecipazione. E sarà un pomeriggio all’insegna della convivialità quello di sabato, in cui oltre ad ascoltare buona musica, sarà possibile visitare gli ampi spazi dell’accademia, i locali della ex scuola elementare, e gustare un buffet offerto a tutti i convenuti.

Sedie, leggii, strumenti, aule, allegria, voglia di suonare e stare insieme, insomma proprio tutto è pronto all’Accademia Musicale per la festa di sabato 5 Ottobre, iniziativa patrocinata dal comune di Montespertoli, a ingresso libero alle 16.30. Per informazioni, www.accademiabassi.it, 328 1790340.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina