
Miglioramento della viabilità e maggior sicurezza all’interno del plesso della Scuola media di via San Sebastiano di Montopoli. È questo il duplice obiettivo che intende realizzare il progetto approvato dalla Giunta comunale nella passata settimana.
«Sarà effettuato un intervento di sistemazione dell’area esterna della scuola - spiega Alessandro Varallo, assessore ai Lavori Pubblici –in modo da dividere la zona dedicata all’accesso carrabile a servizio della cucina dalla zona adibita all’ingresso degli alunni e del personale». In questo modo, verranno limitati al massimo i rischi che gli studenti entrino in contatto con i mezzi adibiti al rifornimento della mensa.
«Elimineremo i pericoli e i disagi derivanti da questa promiscuità – assicura – rimediando alla situazione venutasi a creare in precedenza».
I lavori, comunque, non riguarderanno esclusivamente la delimitazione delle due aree in questione. Sarà creata, infatti, una terza area recintata posta sul lato posteriore dell’edificio. «Sarà uno spazio dedicato alle attività all’aperto delle ragazze e dei ragazzi della scuola. Il tutto comprensivo di accessi, muretti, recinzioni e cancelli» chiude Varallo. In totale, le risorse investiti dal Comune per questo specifico intervento ammontano a 70.000 euro.
Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro





