Alla Tenuta di Bossi dei Marchesi Gondi una degustazione a sostegno di ANT

Vino Rosso

Domenica 13 ottobre si terrà una visita guidata con degustazione a sostegno di Fondazione ANT alla Tenuta di Bossi dei Marchesi Gondi, nel cuore del Chianti Rufina, storico territorio di produzione vitivinicola, tra i più importanti della Toscana, il Marchese Bernardo Gondi, adattando la tradizione alle moderne tecniche di vinificazione, continua a produrre i rossi della tradizione aziendale insieme a nuove tipologie di vini creati dalla sua passione. Senza perdere il sapore della tradizione, si coniuga una perfetta cura delle vigne per produrre uve sane e mature, con vinificazioni attente e sotto una costante vigilanza dell’uomo ed un appropriato uso del legno. La visita partirà dal giardino all’italiana di fronte alla storica villa che appartiene ai Marchesi Gondi dal 1592, dove sarà illustrata la storia del territorio, della famiglia e dell'azienda. Successivamente i visitatori potranno vedere la cantina e degustare 3 vini. Saranno formati 3 gruppi, in orari diversi: 15,00, 16,00 e 17,00.

I posti disponibili sono 20 per ogni gruppo. Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi chiamando il n. 055-5000210 o scrivendo a livia.seravalli@ant.it. L’offerta minima per l’iniziativa sarà di 25 euro per gli adulti. L’ingresso sarà invece gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni.

La cantina è situata in Via dello Stracchino 31 a Pontassieve.

Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dell’assistenza domiciliare gratuita e specializzata per i malati oncologici e delle campagne di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT in Toscana

 

 



Tutte le notizie di Rufina

<< Indietro

torna a inizio pagina