Fiorentina, Stéphanie Öhrström presenta il suo libro a Empoli

stephanie_ohrstrom_portiere_calcio_femminile_2019_10_07

Nella splendida cornice del Cenacolo degli Agostiniani di Empoli si terrà la presentazione del libro “Elisa e Bella Francavilla” (Corrado Tedeschi editore, 2019), uno dei primi libri per bambini in Italia sul calcio femminile scritto da Stéphanie Öhrström, la fortissima numero uno della Fiorentina.

Il libro racconta la storia di Elisa, una ragazza che non desidera altro che giocare a calcio, ma i genitori cercano di dissuaderla sostenendo che questo sport sia riservato solo ai maschi. Anche la sorella le dice di non comportarsi come un maschiaccio. Elisa non capisce cosa vuol dire, perché alle ragazze non può piacere il calcio?

Dialoga con l’autrice la giornalista Irene Puccioni.

Stephanie Öhrström è una calciatrice svedese, portiere, arrivata in Italia nel 2010 per seguire il suo sogno calcistico.
Nella sua carriera vanta sia scudetti, Coppa Italia e Supercoppa, che presenze in UEFA Women’s Champions League con Verona e Fiorentina Women’s FC.
Con questo libro ha voluto mescolare la sua passione per il calcio con quella della scrittura per realizzare una storia che dimostra come il calcio non sia uno sport riservato solo agli uomini.

Appuntamento a ingresso libero mercoledì 9 ottobre, alle 21.00.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina