Giornata mondiale della Menopausa: consulenze gratuite all'ospedale Piero Palagi di Firenze

 

 

Porte aperte il 18 ottobre nel presidio ospedaliero “Piero Palagi” di Firenze in occasione della giornata mondiale della menopausa. Il progetto, che si rivolge alla popolazione femminile, prevede consulti multidisciplinari, info point e distribuzione di materiale informativo. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la donna sui cambiamenti che accompagnano la menopausa.

L’evento prevede che dalle 8.30 alle 12.30presso gli ambulatori al 2° piano del presidio, si svolgano numerose consulenze gratuite con professionisti di diverse discipline (cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietetica, ginecologia, psicologia).

L’(H)Open day menopausa è patrocinato della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana della Menopausa (SIM) e della Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ed è reso possibile con il supporto non condizionante di MSD.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una mail a segreteria@ondaosservatorio.it sul sito dell'Azienda Sanitaria tutti gli H- Open Day sulla Giornata Mondiale della Menopausa https://www.uslcentro.toscana.it/



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina