'Un Arcobaleno di Libri', gli incontri con l'autore della Biblioteca di Santa Maria

biblioteca_libri_generica_2019_04_02Si è aperta con una serata piacevole e partecipata la rassegna Un arcobaleno di libri, promossa dalla Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte in collaborazione con l’Ass. VsVersus.

Si tratta di un ciclo di incontri con l’autore in programma ogni venerdì sera di Ottobre: dopo la presentazione del libro di Maurizio Ballini – una raccolta di poesie e racconti freschi, vivaci e ironici, tutti da gustare –, Venerdì 11 Ottobre alle ore 21.30 presso la Biblioteca di Via Carducci sarà la volta di Alessio Moretti, che introdurrà “La claustrofobia dei pesci rossi”, romanzo edito da Albatros Il Filo.

Si narra la storia di Fabian, sessantenne dall'identità offuscata dal corso degli eventi, protagonista di un viaggio difficile da immaginare nella reiterata quotidianità. Un naufrago dei cieli in balia di una mongolfiera. Una lotta impari contro quel cinico destino che ormai lo ha messo alla prova da troppo tempo, ma che tramite questa avventura intorno al mondo gli permetterà di scoprire delle tonalità inaspettate alla tavolozza della sua vita. Scopriremo con lui come spesse volte per trovare il vero equilibrio occorra perderlo.

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita.

Locandina Un arcobaleno di libri.med

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina