Polizia e carabinieri nell'ex ospedale di Empoli: la proposta FdI-Centrodestra

Una cittadella della sicurezza con carabinieri e polizia nell'ex ospedale di via Paladini, negli spazi non destinati dal progetto Hope, qualora la scelta della nuova caserma per l'Arma in via Giuntini naufragasse. Questa la proposta di FdI-Centrodestra per Empoli, portata avanti con due atti in Consiglio comunale dai consiglieri Andrea Poggianti e Federico Pavese.

"A un anno dalla variante urbanistica per la nuova caserma della Compagnia tra via Leopoldo Giuntini e via di Pratella, è tutto fermo. Noi chiediamo se la prefettura di Firenze o il Comune hanno ricevuto rimborsi dal Ministero per il nuovo plesso, se il Comune ha ostacolato la realizzazione e se verrà realizzata la caserma quando potrà entrare in servizio", spiega Poggianti.

"L'ospedale vecchio ha enormi spazi, potrebbe ospitare carabinieri e polizia, ricordiamo che il commissariato in piazza Gramsci costa un affitto di 100mila euro l'anno al Ministero dell'Interno. Con una unica proprietà potremmo risolvere anche questioni di coordinamento con una vicinanza delle forze dell'ordine. Il centro storico sarebbe oltretutto più protetto e nello stesso edificio potrebbero essere creati anche alloggi ad hoc per gli operanti. Lo richiedono anche i sindacati dell forze dell’ordine", spiega Pavese.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina