Visita dei sindaci di Lastra e Signa al San Giovanni di Dio

Visita questa mattina al Nuovo Ospedale di San Giovanni di Dio per il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, l’assessore alle politiche sociali Matteo Gorini e il sindaco di Signa Giampiero Fossi.

Ad accogliere la delegazione di amministratori il direttore sanitario dell’ospedale Simone Naldini che li ha accompagnati per una visita all’interno della struttura, insieme ai vari responsabili e infermieri coordinatori dei reparti.

In particolare la visita si è concentrata sul Pronto soccorso e sui reparti: dalla sub -intensiva sia cardiologica che del Pronto soccorso alla chirurgia d’urgenza, pediatria, la stroke unit e tutta la parte della rianimazione e di medicina.

“L’incontro è stato richiesto da noi sindaci – hanno sottolineato Bagni e Fossi- per avere un quadro più completo della situazione attuale dell’Ospedale che ricordiamo dà risposte ad un bacino di utenti che si aggira intorno alle 200.000 persone, tante di queste provenienti dai nostri territori".

"In attesa del completamento del progetto del nuovo Pronto soccorso - hanno proseguito i due sindaci-, abbiamo constatato come negli ultimi anni si sia fatto tanto per migliorare l’accessibilità e la parte dell’accoglienza alla struttura anche grazie al nuovo modello di Triage per percorsi omogenei. Ringraziamo davvero tutto il personale e la rete di medici che lavora all’interno dell’Ospedale che credono fortemente nella struttura e fanno sì che possa essere una realtà efficiente e all’avanguardia in tanti settori”.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina