Avanti Firenze e Associazione Percorso: "Iniziativa di successo, prossimo passo la Leopolda"

Gabriele Toccafondi

È stata un successo l’iniziativa organizzata dall’Associazione Percorso e dalla lista civica Avanti Firenze, alla quale sono intervenuti Gabriele Toccafondi (Italia Viva), Francesco Grazzini (Avanti Firenze) e diversi altri esponenti della lista civica, tra cui l’ex consigliere della città metropolitana Marco Semplici, il fondatore del gruppo Facebook “W la nuova pista di peretola” (3300 membri) Paolo Gambaro e l’insegnante Adriano Adriani.

Si è parlato di economia, infrastrutture, aeroporto, scuola, integrazione, e tanti altri temi relativi al territorio fiorentino e toscano.

"Italia Viva è una forza di buonsenso che rappresenta l’alternativa agli estremisti. Abbiamo chiesto cose semplici: non aumentare la pressione fiscale, neutralizzare l’aumento IVA e riallacciare i rapporti con l’Europa.” Così Toccafondi, in occasione dell'evento.

"Su infrastrutture, scuola e famiglia per esempio è doveroso invertire la marcia del precedente governo. Si alle infrastrutture fatte presto e bene: sistema delle tramvie, aeroporto, alta velocità sono fondamentali per l’economia, ma soprattutto per i cittadini. Anche sulla scuola è urgente investire, in risorse certo, ma anche in idee. Le scuole sono un percorso educativo che implica una apertura alla realtà, con lo sguardo rivolto anche al mondo del lavoro. Sulla famiglia infine: i bei discorsi sul valore della famiglia non bastano, le famiglie vanno aiutate in maniera concreta, e non per motivi ideologici, ma a partire dal dato che il saldo naturale del 2017 per l'Italia è pari a -183mila persone: 464mila nascite e 647mila decessi.” Prosegue li deputato fiorentino di Italia Viva

"C’è spazio per costruire e noi ci siamo. Abbiamo fatto un percorso e anche se proveniamo da esperienze politiche e professionali diverse siamo tutti accomunati dalla passione per migliorare le cose senza voler usare parole di odio e cercare sempre un “nemico”. Il prossimo passo è la Leopolda"Concludono gli esponenti di Avanti Firenze intervenuti.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina