Consegnato un defibrillatore automatico alla stazione dei Carabinieri di Iolo

La Onlus Regalami un Sorriso in collaborazione con la referenza pratese del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (S.M.O.C.S.G.) consegna al comandante provinciale, Col. Marco Grandini, un defibrillatore automatico esterno per il comando provinciale dei Carabinieri di Iolo.

L’evento si inserisce in una più ampia cornice di iniziative intraprese dall’ordine dei Cavalieri Costantiniani per il perseguimento delle finalità statutarie a beneficio di Enti posti al servizio della collettività nel territorio della provincia di Prato. L’apparecchiatura elettromedicale comincerà da subito il suo servizio in favore della comunità di Iolo in una duplice veste, in virtù delle sue particolari caratteristiche che ne consentono il trasporto, integrando in tal modo l’equipaggiamento in dotazione ai militari impegnati in servizi di pattuglia sul territorio.

La preziosa sinergia con la Misericordia di Iolo ha consentito infatti di formare i militari della Stazione di Iolo, abilitandoli all’utilizzo del dispositivo. Per la ONLUS pratese presieduta da Piero Giacomelli si tratta del defibrillatore numero 146. La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Comandante della Stazione Carabinieri di Iolo, Luogotenente C.S. Claudio Monaco, che ha ritirato il dono, del Delegato Vicario per la Toscana del S.M.O.C.S.G. Grande Ufficiale Edoardo Puccetti, del referente per la provincia di Prato Cavalier Dino Greco, del Priore Vicario per la Toscana Don Rodolfo Rossi, che ha provveduto alla benedizione del manufatto a margine della consegna, nonché del responsabile provinciale per la formazione della Misericordia di Prato Simone Muratori  e del rappresentante della confraternita di Iolo.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina