
Martedì 8 ottobre all’ITIS “A. Santucci” di Pomarance si è tenuto un seminario dal titolo “Allineamento Laser ed i suoi effetti”.
L’incontro, programmato all’interno del progetto SEI, è stato reso possibile grazie ala disponibilità di Daniele Annecchino, titolare della RD Line distributore per l’Italia della FIXTURLASER, società svedese che produce strumentazione di analisi e verifica indispensabile in campo industriale.
In particolare l’incontro si è concentrato sull’allineamento delle macchine rotanti.
L’incontro si è sviluppato in due fasi: una teorica ed una pratica; infatti dopo aver fatto capire cosa significa allineare, quanto sia difficile farlo con i metodi tradizionali e i benefici che ne hanno le macchine in termini di riduzione dei costi di manutenzione, riduzione dei tempi di indisponibilità dell’impianto e della riduzione dei consumi energetici i ragazzi, grazie al simulatore meccanico messe a disposizione dal docente, hanno effettuato un allineamento.
I ragazzi hanno seguito con molto interesse l’incontro ed hanno partecipato attivamente nella fase pratica.
La scuola, conscia dell’importanza di questi incontri per la formazione e per l’orientamento in uscita dei ragazzi, ringrazia il Comune di Pomarance, che con il progetto SEI gli consente di organizzare questi incontri, e la RD Line che, grazie alla sua disponibilità, ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi correttamente al problema dell’allineamento delle macchine rotanti.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pomarance
<< Indietro















