Martina Nuti e Sara Mazzini della Polisportiva Coop Empoli convocate in Nazionale

La Polisportiva Coop Empoli asd augura un grosso in bocca al lupo alle atlete Martina Nuti e Sara Mazzini convocate in Nazionale FISR, pattinaggio artistico nella specialità Solo Dance, designate dal Commissario Tecnico Fabio Hollan, per la partecipazione all’ Open International de Dance che si terrà nei giorni 17/19 ottobre a Hettange Grande in Francia.

Martina, vanto della Polisportiva, non è nuova ad esperienze nazionali e internazionali di rilievo. Ha già partecipato all’evento nel 2016 con un ottimo secondo posto e sempre con i colori della Nazionale ha preso parte a due campionati Europei: nel 2017 salendo sul terzo gradino del podio e nel 2018 laureandosi vice Campionessa Europea. Non meno importanti sono i riconoscimenti e gli ottimi piazzamenti a livello nazionale. Si è guadagnata questa convocazione disputando un Campionato Italiano FISR, nella categoria Senior, di tutto rispetto gareggiando contro atlete di calibro, tra queste Silvia Stibilj pluricampionessa mondiale di Solo Dance.

Sara nel dicembre 2016 si approccia alla Solo Dance e questa nuova passione la porta alla Polisportiva Coop Empoli, proveniente dalla asd Skating Academy Pisa. Nel 2017 si guadagna il secondo posto ai Campionati Italiani Uisp. Alla sua prima esperienza in nazionale si è fatta notare agli ultimi Campionati Italiani FISR ottenendo un inatteso quinto posto nella categoria Jeunesse. Giusta dose di caparbietà e tenacia per raggiungere ottimi livelli, sulle orme della sua compagna di viaggio.

La Società ci tiene a sottolineare che i risultati raggiunti sono frutto di impegno e dedizione delle atlete e dello staff tecnico in capo a Luigi Scaduto e Gianna Sesoldi che operano tra numerose difficoltà dovute a mancanza di spazi e finanziamenti.

Per aggiornamenti sulla gara e risultati:

http:www.polisportivacoopempoli.it

Facebook: Polisportiva Coop Empoli

Instagram: #polisportivacoopempoli

 

Fonte: Polisportiva Coop Empoli



Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina