Volley Montesport, successo contro il Cecina a Castelfiorentino

Si e' svolta sabato 12 ottobre presso la palestra Enriquez di Castelfiorentino, la finale della 2° edizione del torneo UNIPOL ex Assigenia, appuntamento fisso di preparazione pre- campionato organizzato dalla Pallavolo Il Giglio di Castel Fiorentino.

ll successo finale e' andato alla Montesport che in poco  piu' di 1 ora di gioco ha battuto il Cecina Volley con il punteggio di 3-0, al termine di un match molto tirato ed emozionante, agonisticamente giocato a buoni ritmi tra due squadre che reciteranno senz'altro un ruolo da protagoniste nel prossimo campionato nazionale di B2 girone F.

Netta la supremazia delle ragazze montespertolesi che con un gioco devastante sotto rete e una difesa arcigna e precisa, hanno avuto ragione sulle ragazze di Mister Lavorenti.

Mister Pistolesi ha schierato se stessa e Viti di banda, Bernini al palleggio, Anichini liberto, Checchi nel ruolo di opposto e Mangini e Mazzini centrali. Stessa formazione per i primi due set; nel terzo set da registrare solo l'avvicendamento tra Pistolesi e Bellini nel ruolo di attaccante..

Nonostante i carichi di lavoro pesassero ancora sulle ragazze bianco blu, si sono viste buone trame e miglioramenti rispetto alle  precedenti uscite tanto che il risultato non e' mai stato in discussione.

Positivo il responso dell'allenatore della Montesport, Giulia Pistolesi  : " L'incontro e' stato un test importante in vista della prima partita di campionato in programma sabato prossimo. Ho ricavato dati importanti e positivi che mi fanno guardare al futuro con fiducia. In settimana avevo visto le ragazze concentrate e dedite agli schemi che sto provando e mi auguro che che il lavoro fatto fin ora sia produttivo per il campionato che andremo ad affrontare"-

Montesport Montespertoli - Cecina Volley : 3-0

parziali: 25-19 (20 minuti) - 25 - 17 (20 minuti)  - 25 - 17 (25 minuti)

Montesport : Pistolesi, Calamai (k), Bellini. Viti, Mangini, Mazzini, Collini. Bernini. Galgani, Terlizzi, Anichini (L1), Vitro' (L2), Dozi, Checchi

Allenatore: Sig.ra Giulia Pistolesi

Cecina Volley : Orsini, Antonelli, Massari, Noci, Campani, Vallini, Pasquadibisceglie (k), Orlandini, Potenti, Landi, Giannetti (L1), Grassi (L2)

Allenatore: Sig. Roberto Lavorenti

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pallavolo

<< Indietro

torna a inizio pagina