Cerreto Guidi vuole dare la cittadinanza onoraria a Don Donato Agostinelli

Don Donato Agostinelli

I meriti acquisiti nel corso dei 24 anni trascorsi a Cerreto Guidi sono all’origine della proposta avanzata dall’Amministrazione comunale di attribuire la Cittadinanza onoraria a Don Donato Agostinelli che dal prossimo 1 dicembre lascerà Cerreto diretto a Santa Croce sull’Arno.

Il conferimento della cittadinanza onoraria a Don Donato sarà uno degli argomenti del prossimo Consiglio comunale in programma giovedì 17 ottobre alle ore 21.30 che come da regolamento dovrà approvarla a maggioranza qualificata.

Si tratterebbe della seconda cittadinanza onoraria attribuita a Cerreto Guidi dopo che nel 2018 il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento che disciplina il conferimento della Cittadinanza onoraria e della Civica Benemerenza.

Nell’agosto del 2018 il primo riconoscimento di cittadino onorario venne assegnato a Gerard Volpatti, il sindaco di Saint Marcel, la cittadina francese gemellata con Cerreto Guidi.

Questo l'ordine del giorno della seduta del Consiglio:

1. Comunicazioni del Sindaco;
2. Conferimento della Cittadinanza onoraria del Comune di Cerreto Guidi a Don Donato Agostinelli;
3. Piano operativo e contestuale variante al Piano strutturale del Comune di Cerreto Guidi: seconda seduta del Consiglio comunale per esame osservazioni e controdeduzioni.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina