Concorso di idee per il nuovo polo scolastico del capoluogo di Montespertoli

L'Amministrazione Comunale di Montespertoli ha approvato in giunta il "Concorso di idee per il nuovo Polo Scolastico del Capoluogo"
Con il concorso di idee l'Amministrazione intende acquisire idee e proposte per sviluppare gli edifici del nuovo Polo Scolastico del capoluogo, che sorgerà nell'area del Turbone. A partire dagli schemi planimetrico-funzionali e dai requisiti tecnico-formali espressi già nello Studio di fattibilità approvato dalla Giunta Mugnaini, il complesso di edifici dovrà avere elevata qualità architettonica e inserimento nel paesaggio collinare di Montespertoli e nel Progetto Scuola Senza Zaino.

In particolare, il concorso di idee è riferito a proposte ideative sulle scuole d'infanzia e primaria, al centro cottura, ai locali per l'Istituto Comprensivo e alle aree esterne di pertinenza all'interno del comparto urbanistico individuato per il nuovo Polo Scolastico.
Il Concorso si svolgerà in un'unica fase con successiva procedura d'appalto.

"Continua senza sosta il nostro impegno per dotare Montespertoli di un nuovo polo scolastico - dichiara il Sindaco, Alessio Mugnaini. "Con questo concorso di idee puntiamo ad arricchire la progettazione e ad ottenere ulteriori contributi di qualità per ideare le scuole del futuro della nostra comunità".



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina