'Conviviali d'Autunno', la nuova rassegna a Montespertoli

'Conviviali d'Autunno' è la nuova rassegna organizzata dal Comune di Montespertoli! Il ciclo di cinque incontri tutti di sabato pomeriggio fanno parte di MoMu - Montespertoli Musica e del progetto "Leggere fuori" della rete REA.net.

Tre gli incontri dove verranno presentati i libri scritti da artisti e musicisti che usualmente utilizzano le parole, assieme alla musica, come forma di espressione. Oltre ciò ci sarà un incontro dedicato alla musica jazz ed uno dedicato ai bambini. Questi gli appuntamenti:

19 Ottobre - ore 18

Presso l'Auditorium Centro Culturale "Le Corti" Simone Lenzi presenterà il suo romanzo "In esilio"

26 Ottobre - ore 18

Presso l'Auditorium Centro Culturale "Le Corti" andrà in scena "Fiabe Jazz", spettacolo per tutte le età a cura di Roberto Caccavo, Marco Natalucci e Francesco Giorgi

02 Novembre - ore 18

Presso il Museo Amedeo Bassi concerto jazz de il Trio Scafroglia

09 Novembre - ore 18

Presso l'Auditorium Centro Culturale "Le Corti" ci sarà Davide Toffolo con lo straordinario spettacolo "Graphic novel is back”.

Prenotazione necessaria attraverso info@placetidee.com

16 Novembre - ore 18

Presso il Centro per la Cultura della Vite e del Vino "I Lecci" Bobo Rondelli presenterà il suo romanzo "Cos'hai da guardare”

Prenotazione necessaria attraverso info@placetidee.com

16 Novembre - ore 16

Presso la Biblioteca Comunale E.Balducci - Human Library con "Non giudicare il libro dalla sua copertina"

"La musica continua a rimanere la protagonista e, al tempo stesso, il filo conduttore degli eventi culturali di Montespertoli. Stavolta la musica è intesa in un’accezione diversa, più intima." dichiara Alessandra De Toffoli, Assessore alla Cultura "Lo scopo di 'Conviviali d’autunno' è quello di far avvicinare le persone alla lettura dei romanzi di musicisti contemporanei in grado di offrire uno spaccato sul mondo moderno e di aprire alla riflessione sui temi di oggi"

Primo incontro quindi questo sabato ore 18, presso l'Auditorium Centro Culturale "Le Corti" con Simone Lenzi che presenterà il suo romanzo "In esilio"

Fonte: Comune di Montespertoli



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina