Ex calciatore minaccia coppia per prestito da saldare: arrestato

Alcune settimane addietro, un cittadino italiano residente a Ponte Buggianese si era presentato alla polizia di Montecatini Terme per manifestare lo stato di ansia suo e della moglie in cui erano caduti da qualche tempo a seguito di continue e costanti minacce.

La vittima rappresentava di essere perseguitato e minacciato da un uomo, un ex calciatore professionista dimorante nel Pesciatino, il quale pretendeva somme di denaro per un precedente prestito. Alcuni giorni dopo, anche la moglie, terrorizzata dalla vicenda e dalle continue minacce nei suoi confronti, formalizzava denuncia contro di lui, visto che in più occasioni era stata avvicinata con fare intimidatorio, pretendendo il denaro mancante.

Lo scorso venerdì, dopo l’ennesimo messaggio minatorio e dopo un vero e proprio “agguato” operato nei confronti della moglie, gli agenti del locale commissariato sono intervenuti mentre l’aggressore stava per molestare ancora la donna. Subito è scattato l'arresto in flagranza del reato di atti persecutori e minacce gravi.

L’arrestato, come disposto dal PM di turno Dr. G. Grieco della Procura della Repubblica di Pistoia, è stato trasferito agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Nella giornata odierna, il GIP del Tribunale di Pistoia convalidava l’arresto ed emetteva Ordinanza di Misura Cautelare dell’Obbligo di Dimora con permanenza notturna.



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina