Enel Energia Tour a Empoli per celebrare Leonardo da Vinci

 Approda giovedì a Empoli l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. Il tour, partito lo scorso aprile da Messina, sta visitando 50 località italiane e si concluderà a novembre a Cassino. La tappa di Empoli – la prima in Toscana a cui seguiranno Scandicci e Poggibonsi entro la fine di ottobre – sarà inaugurata giovedì 17 ottobre alle ore 16:00 in piazza della Vittoria con un programma ricco di iniziative e di intrattenimenti per grandi e piccoli, che vedranno come protagonista principale la figura di Leonardo Da Vinci nell’anno del cinquecentenario della sua morte.

Al taglio del nastro interverranno l’assessore innovazione e smart city del Comune di Empoli Ponzo Pellegrini, gli artisti Lorenzo Branchetti e Manuel Nespolo, il responsabile indirect stores Enel Energia della Toscana Carlo Pastorelli e il titolare dello “Spazio Enel Empoli” di via Roma Giacomo Grassini.

A partire dalle 16:30 piazza della Vittoria si trasformerà in un “laboratorio del Genio” con un grande spazio di giochi in legno su Leonardo Da Vinci, arricchiti dalla presenza del “giullare” Manuel Nespolo e dell’attore Lorenzo Branchetti che dialogheranno proprio con Leonardo grazie alla collaborazione con l’associazione VivaVinci. Alle ore 19 gli sbandieratori della Contrada di Cerreto Guidi partiranno dalla piazza per esibirsi e sfilare nelle vie centrali di Empoli. In contemporanea con tutta la manifestazione, lo Spazio Enel di via Roma 10 si animerà con buffet, apertura straordinaria, gadget e iniziative per i clienti.

Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze italiane che si svolge a bordo di un truck, che per la tappa empolese sarà aperto al pubblico a partire dalla mattina fino a sera, dalle ore 11:00 alle 20:00, appositamente allestito per diventare un ambiente vivo, progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento.

Fonte: Enel - ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina