Fontanelle, potenziato il Centro di raccolta differenziata

Entra in vigore oggi l’orario di apertura dell’Ecopiazzola di via J.F. Kennedy, modificato e ampliato come da recente comunicazione del Comune. «Il lavoro di programmazione intersettoriale è stato compiuto di concerto tra l’assessorato all’Ambiente, che ha raccolto le richieste e i suggerimenti della cittadinanza e l’assessorato al Personale – spiega l’assessore Alessandro Varallo – che attraverso l’introduzione di una gestione flessibile dei processi di lavoro, ha consentito la disponibilità delle risorse umane necessarie».

Il Centro di raccolta sarà aperto al pubblico già a partire dalle ore 7 del mattino fino alle 13, dal martedì al sabato, oltre ad un ulteriore pomeriggio – di martedì – in aggiunta a quello consueto del giovedì, dalle 14 alle 17.

«Ci siamo dati l’obiettivo di una gestione dinamica dei processi e degli orari di lavoro necessari nelle organizzazioni complesse quale è quella comunale – specifica Roberta Salvadori, assessore al Personale – è un lavoro di programmazione, che è parte di una revisione più ampia dei processi organizzativi, di gestione delle risorse umane e del sistema premiante, che vuol aumentare nel suo complesso la capacità di dare risposte efficaci al cittadino». Anche, in questo caso, per quanto riguarda gli orari di apertura al pubblico dell’Ecopiazzola.

«Sono soddisfatta di quanto è stato fatto insieme ai responsabili dei settori coinvolti, ai quali va il plauso per aver collaborato alla realizzazione di questo obiettivo attraverso la riallocazione di competenze – continua – un ringraziamento speciale, poi, va agli operatori di nuova assegnazione al Centro di raccolta per aver dato la loro disponibilità a questo cambiamento migliorativo». La sinergia tra i due assessorati, comunque, non si esaurisce qui. «Continueremo a lavorare insieme al settore Ambiente e all’assessore Alessandro Varallo – conclude – in programma abbiamo anche l’assunzione di un nuovo addetto entro la fine dell’anno»

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina