Incontro col giornalista sportivo Marco Bucciantini a Vicopisano

Sarà l'incontro con Marco Bucciantini, giornalista sportivo e non solo, già direttore de L'Unità, opinionista di Rai e Sky, ad aprire il Festival "Le parole contano", organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vicopisano, venerdì 25 ottobre alle 21.15 al Teatro di Via Verdi di Vicopisano. Bucciantini sarà 'intervistato' da Luca Bertini, Stefano Lonati, Lodovico Meini, Maurizio Montevecchi e Lorenzo Morandi.
Ingresso gratuito, le offerte saranno devolute ai progetti sociali dell'associazione del territorio VicoVerde. Prenotazione obbligatoria: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.
"Bucciantini ha una capacità di raccontare le sport e il calcio con il cuore e le competenze di chi lo vive e lo ama in tutte le sue sfumature - dice Juri Filippi, Assessore alle Politiche Giovanili - da quello dilettantistico a quello degli stadi internazionali, soprattutto per le sue espressioni più popolari, per la sua capacità di realizzare il 'contratto umano', per usare l'immagine di Barthes a lui tanto cara. Non a caso 'Le parole contano' inizia il suo viaggio nel valore della parola,  come si evolve e si carica di significati, da Bucciantini.
Il programma completo del Festival, tra poesia, letteratura, musica dal vivo, arte, volontariato e tante sorprese su www.viconet.it.

 

Fonte: Comune di Vicopisano - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro

torna a inizio pagina