Muore a casa Aureliano Granchi, Ponsacco sconvolta

Aureliano Granchi
Aureliano Granchi

Muore stroncato da un malore Aureliano Granchi,  61enne di Ponsacco. L’uomo si trovava a casa con il figlio, quando intorno all’ora di pranzo ha accusato un malore improvviso. Il figlio e subito dopo i soccorritori del 118, hanno tentato di soccorrerlo con le manovre rianimatorie ma non c’è stato niente da fare. La salma è stata oggi messa a disposizione della famiglia per il funerale.

Il saluto del sindaco Francesca Brogi

Con Aureliano se ne va un gigante buono. Se ne va troppo presto, all'improvviso, lasciando in tutta la nostra comunità un vuoto enorme, di quelli che vengono lasciati dalle persone gentili, sempre sorridenti, dal cuore grande. Noi lo ricorderemo sempre così, con la sua tempra forte e il suo modo di fare scherzoso e generoso. Un ponsacchino doc, un artigiano del legno e un concittadino amato da tutti, che porta via con sé un pezzo della nostra storia e dei ricordi paesani più belli. Alla famiglia Granchi e ai suoi amici voglio rivolgere le mie più sincere condoglianze e un abbraccio affettuoso. Al carissimo Merenda, come molti di noi lo chiamavano in maniera amichevole, va il saluto commosso di tutta Ponsacco.

Minuto di silenzio in Ponsacco-Tuttocuoio

Un minuto di silenzio domenica prima del fischio d’inizio di Ponsacco-Tuttocuoio. È così che il Ponsacco domenica, in occasione del derby con il Tuttocuoio, ricorderà Aureliano Granchi, tifoso rossoblù da sempre e nipote di Roberto Signorini, magazziniere storico del Ponsacco. Se n’è andato improvvisamente nei giorni scorsi all’età di 61 anni per un malore improvviso e la società si è subito attivata inviando immediatamente la richiesta agli organi della lega di Serie D.

“Un atto dovuto per un ponsacchino doc e un tifosissimo della squadra cittadina - hanno sottolineato il presidente Massimo Donati e il direttore generale Federico Lemmi -: con Aureliano perdiamo prima di tutto un amico con il quale era sempre piacevole fermarsi a commentare le sorti del Ponsacco, buone o cattive che fossero, sempre con il sorriso sulle labbra. Alla famiglia va il nostro abbraccio sincero e la vicinanza in questo momento di dolore”.



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina