Furto in gioielleria, arrestato 46enne in centro a Siena

(Fonte www.sardegnaturismo.it)

Furto in una gioielleria del centro di Siena, a finire in manette è M.A., 46enne di Crotone. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 15 ottobre: alle 16.30 la polizia è entrata in azione dopo la segnalazione di un uomo coinvolto in una rapina. La descrizione del ladro è stata diramata a tutte le volanti, che hanno lo hanno cercato per la città.

Poco dopo gli agenti hanno rintracciato il sospettato che, durante il controllo, ha cercato di disfarsi di un portafoglio e ha gettato a terra una busta trasparente contenente un bracciale d’oro. L’uomo, però, non sapeva di essere stato visto anche dai poliziotti in borghese che lo stavano pedinando. Una volta fermato è stato portato in Questura dove è spuntato un altro bracciale d’oro.

Dalle indagini è emerso che il 46enne, poco prima di essere fermato dalla polizia, era entrato in gioielleria e, dopo aver distratto la proprietaria, aveva rubato due bracciali d’oro per un valore corrispondente a 1.300, euro. L’uomo è stato quindi arrestato per furto con destrezza.

Dagli accertamenti è anche emerso che M.A. non era nuovo a colpi di questo genere: l’ultimo suo arresto, infatti, risale al 25 settembre scorso, quando i poliziotti di Firenze lo hanno 'sorpreso' in flagranza all’esterno di una gioielleria del centro storico del capoluogo con addosso preziosi rubati poco prima. In quell’occasione era stato arrestato e, dopo la convalida, rimesso in libertà con l’obbligo di firma.

 



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina