Tenore canta al ristorante a Pistoia, l'improvvisazione fa 2 milioni di views

Un tenore entra al ristorante per cenare, improvvisa un'aria d'opera, poi posta il video su Facebook e in meno di un mese ottiene oltre 2 milioni di visualizzazioni.

È davvero straordinario ed inatteso il successo riscosso dal tenore pistoiese, ma nato per caso a Firenze, Luca Pacini, che il 29 settembre scorso si è recato nella Locanda del Capitano del popolo, un locale tipico del centro di Pistoia, per consumare la cena in compagnia della moglie.

Su richiesta del proprietario prima di sedersi ha cantato la famosissima "Nessun dorma" dalla Turandot di Giacomo Puccini.

Qualcuno ha fatto un video e poi il tenore ha deciso di postarlo su Facebook. In meno di tre settimane la sua esibizione è diventata virale e ha ormai superato i 2 milioni di visualizzazioni. Ad oggi siamo a 2.050.951, per l'esattezza. E i contatti continuano ad aumentare e arrivano da tutto il mondo. Insomma l'improvvisato concerto ha ottenuto uno straordinario successo internazionale.

"La mia soddisfazione più grande - commenta il tenore Luca Pacini, che vive a Casciano, una frazione di Corbezzi, sulle prime pendici della montagna pistoiese ‐ è il constatare che la lirica è ancora apprezzatissima, tanto che meriterebbe ci si investisse di più, rappresentando più spesso le opere italiane. Io nel mio piccolo la diffondo con grande gradimento dei miei alunni e dei loro familiari nella mia scuola e non soltanto nella mia città. Ringrazio Francesco Bugiani, il proprietario della Locanda, per avermi "costretto" a fare questo piccolo improvvisato concerto".

Il suo successo è stato davvero travolgente, tanto che Pacini ha aperto una apposita pagina Facebook dove chiunque può ascoltare la sua esibizione, collegandosi qui.

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina