Anfiteatro di Volterra, risposta alla Lega: "Soldi per 2020, Ceccardi si informi"

“Sull'anfiteatro di Volterra l’europarlamentare Ceccardi ha perso ancora una volta un'occasione preziosa per tacere. Se lo avesse fatto avrebbe evitato lei per prima figuracce”.

La vicepresidente Monica Barni replica così all’attacco arrivato da Susanna Ceccardi sui fondi per il recupero e la valorizzazione dell’anfiteatro di Volterra.

“Si rimane stupefatti di fronte all’incompetenza mostrata dall’europarlamentare della Lega riguardo alle più elementari regole di bilancio e all’ignoranza su decisioni prese dagli amministratori del territorio – prosegue Barni –. Parlare senza conoscere la materia è uno scimmiottamento dell’ex capitano che non va più di moda. La informo pertanto che la Regione che lavora per la valorizzazione dell’anfiteatro di Volterra ha concordato con il Comune di spendere i 250mila euro nel 2020 perché, in base a ciò che impone il decreto legislativo 118 del 2011 sull’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, non era possibile spendere e rendicontare queste risorse entro il 2019. Tutta qua la questione. Studi, si informi, l'ex sindaco ora eurodeputata Ceccardi. I ruoli istituzionali che ha svolto e svolge dovrebbero inibirla dallo stravolgere la realtà e manipolare l’opinione pubbliche inventando bugie”.

Anfiteatro Volterra, Nardini (PD): "Regione e Comune al lavoro per la valorizzazione. da Ceccardi solo figuracce e incompetenza"

"Sull'Anfiteatro di Volterra la vera figuraccia è quella di Susanna Ceccardi, l'ennesima figuraccia, aggiungerei.  Mi associo completamente alla parole della Vicepresidente e Assessora alla Cultura Monica Barni: è stupefacente l'incompetenza dell'Europarlamentare leghista. La Regione Toscana è al lavoro, insieme all'Amministrazione Comunale, per la valorizzazione dell’Anfiteatro di Volterra. Susanna Ceccardi studi prima di parlare a vanvera o, se mente sapendo di mentire, si ricordi che le bugie hanno le gambe corte e che lei ha un ruolo istituzionale che dovrebbe almeno rispettare".

Dura replica dell’assessore Dario Danti, dopo il comunicato della Lega sui mancanti fondi per l’anfiteatro romano di Volterra.

“Susanna Ceccardi dovrebbe studiare di più. La Lega dovrebbe fare meno demagogia. I 250 mila euro per l’anfiteatro romano di Volterra ci sono, nel bilancio del prossimo anno, come già deciso. Metterli in questo bilancio avrebbe significato avere dei problemi nella spesa e nella rendicontazione dei medesimi. Tutto qua. La Regione, pertanto, conferma il suo impegno economico. Le bugie della propaganda hanno le gambe corte”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina