Pisa sempre più cardioprotetta: inaugurato il DAE n. 516 in via Montanelli

thumbnail_Gambaccini - DAE San Marco2

Pisa città sempre più cardioprotetta. Mercoledì 16 ottobre è stata inaugurata una nuova postazione DAE n. 516 in via Montanelli (angolo via Cerboni). La postazione, che va ad accrescere la lista dei defibrillatori automatici esterni presenti in città, è stata donata dalla donato dalla Magistratura di San Marco, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini, il dottor Maurizio Cecchini e i rappresentanti delle Magistratura, le consigliere comunali Veronica Poli e Brunella Barbuti.

L’assessore Gianna Gambaccini ha dichiarato: «E’ una grande gioia poter inaugurare un nuovo defibrillatore in uno dei quartieri più popolosi di Pisa.

E’ in questo momento particolarmente importante sostenere il lavoro portato avanti dall’Associazione Cecchini Cuore onlus a Pisa per rendere la città sempre più cardioprotetta soprattutto per i recenti furti di due dispositivi nei quartieri di San Giusto e San Marco. Noi continueremo nella nostra opera e mi unisco all’appello del dottor Cecchini rivolto a chi ha rubato i due defibrillatori affinché torni sui suoi passi e li riconsegni alla comunità pisana”

“Desidero infine ringraziare – ha concluso Gambaccini – l’Associazione Regalami un sorriso onlus che, tramite l’interessamento del Prof. Ugo Boggi, in occasione della Pisa Half Marathon, ha donato un nuovo DAE per rimpiazzare quello recentemente rubato a San Marco, segno evidente che la solidarietà è sempre più forte dell’inciviltà.”

thumbnail_Gambaccini - DAE San Marco9

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina