Consuma nei bar senza pagare, il sindaco lo fa denunciare

Faceva il giro dei bar del centro di Poggibonsi, consumava ma 'si dimenticava' di pagare il conto. Un 44enne, lituano ma residente in Inghilterra, è stato fermato e denunciato dalla polizia.

Gli agenti hanno accertato che lo straniero si era presentato in un bar del centro e, già di prima mattina, dopo una lauta colazione se ne era andato senza pagare il conto. Non si era accorto, però, di essere stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza del locale.

Più tardi si è fermato in un altro bar poco distante, dove ha consumato un vero e proprio pranzo e, senza minimamente preoccuparsi, si è allontanato senza pagare il conto.

Per sua sfortuna alla scena aveva assistito il sindaco di Poggibonsi Bussagli che ha chiamato subito il commissariato, rimanendo in contatto telefonico e fornendo in tempo reale la sua posizione.

Dopo pochissimi secondi i poliziotti, giunti appositamente in borghese, si sono messi subito sulle sue tracce e l’hanno rintracciato in un terzo bar del centro. Gli agenti si son finti clienti per osservarne i comportamenti e addirittura uno di loro ha iniziato a socializzare con lui, sedendosi al suo tavolo.

Nell’occasione gli agenti hanno constatato che il 44enne, oltre a bere senza pagare, importunava le donne presenti. Alla richiesta di saldare il conto, l’uomo ha risposto di non avere soldi e di non avere alcuna intenzione di pagare.

Ha cercato di fuggire ma il compagno di bevute, in realtà un poliziotto, lo ha bloccato. Dagli accertamenti successivi è emerso che aveva numerosi precedenti penali su tutto il territorio nazionale proprio per insolvenza fraudolenta e, proprio il giorno prima, aveva mangiato in alcuni bar di Siena sempre senza tirar fuori un euro.



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina